
Ancora un film girato a Ischia. Ancora un film nel segno del Castello Aragonese e delle atmosfere spettacolari di Ischia Ponte. Questa volta l’isola verde si trasformerà in un set per un musical destinato al mercato cinematografico di Bollywood: a sbarcare sullo scoglio isclano è una troupe coordinata dal regista e coreografo Raju Sandaram e che – guardando al cast – può fare leva su due giovani interpreti celebri in India come Raj Tarun e Hebah Patel. A decidere di includere Ischia tra le location del film è proprio Sandaram, che conosce e apprezza particolarmente l’isola: le riprese si svilupperanno tra la zona della Mandra e quella di Ischia Ponte.
Un mercato inesplorato per Ischia
Il film uscirà in 200 sale cinematografiche la prossima estate e potenzialmente sarà visto da circa 10 milioni di persone, raggiungendo la comunità telugu anche in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada. Nel 2018 è poi prevista la trasmissione in tv, con un pubblico potenziale di circa 40 milioni di spettatori. Insomma, a scoprire l’isola di Ischia sarà un pubblico diverso e tutt’altro che da sottovalutare numericamente. Il cinema, così, si dimostra ancora una volta una grande risorsa per l’isola verde.
Di questo avviso Michelangelo Messina, patron dell’Ischia Film Festival, la manifestazione dedicata alle location in programma dal 24 giugno al 1° luglio prossimi: “Il mercato cinematografico indiano ha numeri consistenti e le location isolane non mancheranno di affascinare il pubblico, con ricadute turistiche positive per il territorio”, sottolinea Messina.